Il contributo di AssoTLD per l’emergenza Coronavirus
Il Coronavirus è un problema globale, planetario. Le persone colpite dal Virus sono in continua crescita in tutto il Globo, i numeri sono in continuo aggiornamento: nel mondo più di 600mila persone lo hanno contratto, più di 80.000 persone in Italia hanno contratto il Covid-19, gli Usa hanno superato questa soglia da poco, la Spagna si appresta a raggiungerci come anche la Germania e via via gli altri stati Europei e mondiali. L’Italia ha adottato delle misure restrittive eccezionali, ma ha bisogno di continuo sostegno e della partecipazione di tutti. In questi giorni abbiamo avuto modo di constatare la solidarietà di tutto il popolo italiano, dal singolo cittadino, alla piccola impresa, all’azienda, che, con qualche sacrificio, ha aiutato la Nazione attraverso una donazione: anche AssoTLD si è fatto avanti per questa causa, in maniera attiva.
AssoTLD (top level domains, ovvero “dominio di primo livello”) è una delle associazioni del “dominio” internet.
L’associazione, con i loro Registrars, offre servizi che consistono nel registrare e mantenere qualsiasi tipo di nome assegnatogli a dominio Internet.
L’AssoTLD conta più di 250 associati che lavorano sul suolo italiano e offrono servizi di prima qualità; dei professionisti, dei veri e propri intermediari tra i privati e i registri (anagrafe del dominio Internet).
Grazie all’enorme cuore e alla grande generosità dei Registrars/associati, grazie al Consiglio Direttivo, che peraltro ringrazia i suoi soci per la lodevole disponibilità, AssoTLD contribuisce all’emergenza Coronavirus in modo concreto.
Il Consiglio, riunitosi d’urgenza, ha deliberato che verranno stanziati euro 10000 per far fronte alla pandemia ed aiutare, quanto più possibile, chi è in prima linea nella battaglia al Virus.
La cifra di euro 10mila è stata divisa in quattro parti uguali, di euro 2500 ciascuna, per far capire come l’associazione sia vicina a tutta Italia, per far capire come AssoTLD sia particolarmente vicino alle zone più colpite e sotto la lente di ingrandimento del Covid-19.
Euro 2500 all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo;
Euro 2500 agli ospedali riuniti di Brescia;
Euro 2500 agli ospedali della Romagna;
Euro 2500 all’ospedale Spallanzani (con destinazione ricerca).
L’associazione è fiduciosa che questa pandemia globale possa finire il più velocemente possibile. C’è bisogno dell’aiuto di tutti, bisogna stare a casa, lavarsi le mani frequentemente, mettersi la mascherina ogni qual volta si esce per far la spesa o andare in farmacia; con questi piccoli ma significativi gesti, si possono non rendere vane le gesta eroiche di tutto il personale al “fronte”, che ogni giorno affronta questa difficile battaglia.
AssoTLD è fiducioso nell’Italia e nei suoi cittadini, a cui offre il proprio servizio con dedizione e passione anche in questa situazione di emergenza, sperando che si possa tornare presto a lavorare a pieno regime, dando ulteriori soddisfazione ai propri clienti e magari festeggiando con un buon caffè al bar.
AssoTLD, abbraccia calorosamente e con affetto tutti i colleghi che in questo momento sono coinvolti dall’emergenza Covid-19.
Infine il Consiglio Direttivo vuole sottolineare come continuerà a seguire con attenzione le vicende che si susseguiranno dell’emergenza, l’evoluzione degli eventi, affermando che assumerà tutte le iniziative necessarie per superare le eventuali difficoltà che potranno emergere nel corso dei prossimi mesi.